AUTRICE
Giovanna Manna è poetessa, scrittrice, giornalista pubblicista e attivista sociale. La sua scrittura fonde emozione, pensiero critico e sensibilità civica, invitando alla riflessione e alla consapevolezza per un mondo più giusto e umano.
Esperta in amministrazione, finanza e controllo, gestione del personale, comunicazione e organizzazione aziendale, ha ricevuto il titolo honoris causa Magister Scientiae Giuridiche e Tributarie dalla Norman Academy, Ruggero II University, per il suo impegno etico e culturale.
Autrice di libri e saggi su educazione, rispetto, speranza e creatività, tra cui Educare al rispetto e all’amore: per le persone, l'ambiente, le cose e noi stessi, raccolte poetiche con racconti e fotografie come Istantanee di luce e di speranza e Napule e dintorni, e libri da colorare come Un mondo da colorare tra fantasia e realtà: Per ogni età, Una foresta da colorare: per tutte le età continua a portare avanti un messaggio di empatia, giustizia e bellezza.
Il suo impegno civile si estende anche al volontariato e a progetti di creatività sociale, come i suoi “sassi parlanti” nei parchi pubblici, piccoli gesti per ispirare luce, speranza e attenzione al prossimo.


